Come la fede dei demoni

Spesso si sente dire “sono Cattolico non praticante”.
E’ assurdo dire questo. E’ come dire “guido la macchina ma non la guido”. Essere Cattolici implica il cercare di vivere come ci insegna Gesù; e questo molto concretamente ad esempio viene spiegato nel Catechismo.
Tra queste cose che dobbiamo fare ci sono anche 5 precetti di cui ad esempio uno dice che dobbiamo andare alla S. Messa nelle feste comandate. Anche la sessualità dobbiamo viverla cosi come ci insegna la Chiesa Cattolica. Non si può essere Cattolici solo per alcune cose e non per altre.

Ora il credere che esiste Dio, però poi non cercare di vivere come vuole lui è esattamente quello che fanno i demoni. Il diavolo, i demoni, sanno/credono che Dio esiste. Eppure fanno il contrario di quello che Lui chiede. Ora una persona che si dice Cattolica, ma non praticante, non fa esattamente lo stesso? (Questo senza volerla giudicare; questo spetta al Signore). Non dice “io credo che Dio esiste, che Gesù Cristo è Figlio di Dio, che Gesù è vero Dio e vero Uomo e cosi via” però poi dice pure che non vive secondo la Fede che dice di avere?

Non inganniamoci dunque. Non si può essere “Cattolici non praticanti”. Si può essere Cattolici o non Cattolici; non si può essere "Cattolici non praticanti".

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...