ha ragione Grillo :DDD

Scritto da Malerba   

giovedì 03 luglio 2008

Image

Ieri la Magistratura ha collezionato un’altra decisione perfetta e ha rimesso immediatamente in libertà due rom arrestati per aver obbligato dei minori a rubare in appartamenti e uffici sotto la minaccia di violenze anche a sfondo sessuale. Un articolo de la Repubblica di ieri, riporta testualmente le parole della motivazione:
"L’assoluta assenza di un reale e concreto pericolo di fuga fa emergere come il delicato istituto del fermo, sia stato piegato ad altri fini, che  non sono di interesse di questo giudice, ma che si individuano sullo sfondo di questa scelta e che sono tutti gravemente lesivi delle regole, anche costituzionali che presiedono la libertà personale".
Che li avessero presi mentre in camper fossero ormai arrivati da Verona a pochi km dalla frontiera francese non fa testo. Si vede che il Gip ha informaziani certe che non stavano scappando, ma andavano a Saint Tropez soltanto per il weekend.
Il pm e gli organi di polizia, continua il Gip, in questo modo "scelgono i tempi dell’intervento giurisdizionale con il rischio che vi sia l’attenzione a finalità diverse da quelle del mero corretto esercizio della giurisdizione, del quale è presidio il giudice". A suo parere "non sfugge come l’intervento cada in concomitanza con un generalizzato interesse pubblico proprio per vicende come quella al centro dell’inchiesta".
Tradotto in linguaggio comune, il Gip dice che siccome la questione rom sta a cuore al Ministro Maroni e ai giornali, la polizia per fare bella figura avrebbe agito "piegando il delicato istituto del fermo e privando della libertà alcune persone". Insomma un  arresto illegittimo di poveracci che si occupavano tranquillamente dei fatti loro.
Non bastavano i mafiosi assassini usciti per decorrenza dei termini di custodia cautelare, non bastava rinchiudere in galera con l’accusa di omicidio un padre che aveva perso due figli in un tragico incidente, non bastava far uscire un imputato perchè in 14 processi non si era riusciti a presentare per due volte di seguito lo  stesso collegio giudicante o tentare di trasferire la Forleo che aveva osato l’inosabile. Ci mancava anche quest’altra perla!
Sono stato sempre dell’idea che se qualcuno ha una buona idea o inventa qualche cosa di buono a prescindere dalle sue convizioni o posizioni politiche, bisogna riconoscerlo e se è il caso anche sostenerlo. E’ per questo che ho deciso che Grillo qualche cosa di positivo l’ha realmente fatto e ho deciso di adeguarmi.
Quindi adesso voglio dare il anche mio contributo all’apertura del dialogo con le sinistre e, senza nessuna remora ideologica, dico forte e chiaro: vaffanculo!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...