Veltroni minoritario si alle acon i magistrati

Scritto da Carlo Panella   

giovedì 19 giugno 2008

Image

Se si vuole capire quanto siano lontani dagli umori dell’elettorato i giornali, i giornalisti e soprattutto i dirigenti del Pd, basta guardare al sondaggio diI PR Marketing, pubblicato oggi da Repubblica on line.

Alla domanda ”condivide i provvedimenti sulla giustizia presentati dal governo che congelano i processi…” il 55% degli intervistati risponde di sì e solo il 39% risponde di no: 16 sonori punti percentuali, in piena simmetriua, peraltro, con i risultati elettorali. Pure, su quei provvedimenti, Veltroni ha sbattuto la porta, i parlamentari del Pd hanno abbandonato l’aula come se il fascismo fosse alle porte e oggi Veltroni preannuncia l’ostruzionismo alla Camera.
E’ una vecchia scena: la sinsitra se ne sta abbarbicata alla magistratura, sino ad allearsi col forcaiolo Di Pietro, e la difende a spada tratta, sempre più a sproposito. Berlusconi, invece, anche sui questo piano, è in sintonia col paese, che sa benissimo che la giustizia va a catafascio in Italia, che la responsabilità è innanzitutto dei magistrati e che non vede l’ora che vengano rimessi al loro posto. E che lavorino.

Carlo Panella
http://www.carlopanella.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...