LA MADONNA CI STA PREPARANDO AI TEMPI DELLA GRANDE PROVA IMMINENTE ?

Ecco il messaggio che la Madonna ha dato a Mirjana, a Medjugorje, nell’apparizione del 2 luglio:

"Cari figli ! Nel grande amore di Dio oggi vengo a voi per condurvi sulla via dell’umiltà e della mitezza. Prima stazione su questa via, figli miei, è la confessione. Rinunciate al vostro orgoglio e inginocchiatevi davanti al mio Figlio. Comprendete, figli miei, che non avete niente e non potete niente. L’unica cosa vostra e quello che possedete è il peccato. Purificatevi e accettate la mitezza e l’umiltà. Mio Figlio avrebbe potuto vincere con la forza, ma ha scelto la mitezza, l’umiltà e l’amore. Seguite mio Figlio e datemi le vostre mani, affinché insieme saliamo sul monte e vinciamo. Vi ringrazio".

Poi la Madonna di nuovo ha parlato dell’importanza dei sacerdoti e della loro benedizione.

Un piccolo commento. Dove la Madonna dice “Mio Figlio avrebbe potuto vincere con la forza, ma ha scelto la mitezza, l’umiltà e l’amore”, sembra riecheggiare in modo meraviglioso ciò che papa Benedetto XVI ripete spesso e che già da cardinale disse nella famosa Via Crucis del 2005 (di cui parla l’articolo qua sotto): “Lui, il vero re, non regna tramite la violenza, ma tramite l’amore che soffre per noi e con noi” (seconda stazione). Infine l’espressione “insieme saliamo sul monte e vinciamo” è straordinariamente evocativa della visione del “terzo segreto” di Fatima, dove a “salire sul monte” sono i cristiani con i loro pastori (e il papa) per andare verso un immane martirio e conseguire la palma della vittoria che comporta il martirio:

“E vedemmo… vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia”.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...